Alla fine del mese di aprile il team creativo di Nora V si è spostato a Villa Erba a Cernobbio, per lavorare in fiera a Proposte Fair, diventata nei suoi 30 anni di esistenza il punto di riferimento principale nel mondo dei tessili per arredo.
È stato un doppio piacere per gli occhi, immergerci nell’atmosfera primaverile e gioiosa del lago di Como in una giornata assolata e calda, e al tempo stesso trascorrere ore ed ore lavorando circondate da tessuti meravigliosi.
Un’occasione che abbiamo sfruttato ampiamente, visitando a tappeto tutti gli stand della fiera, soffermandoci più a lungo dove scorgevamo maggiori possibilità per lo sviluppo della nostra nuova collezione, dove l’occhio era attratto da colori, finissaggi e fantasie che ci facevano sognare ad occhi aperti.
La giornata è passata in un baleno mentre cominciava la creazione dei nuovi moods: scelta di nuove coloriture, dettagli per le rifiniture, eventuali accessori da aggiungere, scoperta di linee di tessuti totalmente ecosostenibili e tutto ciò che ci riportava in qualche maniera allo stile Nora V.
È stata una giornata molto proficua, dove abbiamo visionato campionari da tutto il mondo, discusso di coloriture personalizzate, di trattamenti per i tessuti ecosostenibili, di prezzi e consegne, di tutto ciò che ci aiuterà nella scelta dei tessili a cui affideremo parte molto importante nella nostra nuova collezione.
Alla fine, con gli occhi pieni di immagini e disegni bellissimi, ci siamo rilassate passeggiando nel parco di Villa Erba, ed abbiamo finito la giornata sedute sul prato, brindando al nostro lavoro che amiamo tanto!
Tina Forti